DASHBOARD

INVESTORS

Benvenuto del Presidente

lunedì 19 novembre 2018 17:43 - Ultimo aggiornamento venerdì 2 novembre 2018 14:41
  • en

Benvenuto del Presidente

Cari Investitori,
dedichiamo a Voi e alla comunità finanziaria la sezione Investor Relations di Notorious Pictures, la nostra giovane realtà che in pochi anni ha saputo affermarsi tra i protagonisti italiani del settore entertainment e media, con l’obiettivo di continuare ad alimentare costantemente nel tempo un dialogo proficuo, in linea con l’approccio di trasparenza che ci ha sempre caratterizzato.

 

Nata nel 2012, grazie alle competenze di un team già affiatato e di lunga esperienza, Notorious Pictures si è subito distinta tra i principali distributori indipendenti nel mercato cinematografico italiano. Nel 2015 siamo entrati nelle attività di produzione e co-produzione internazionale e nel 2016 abbiamo avviato le attività di produzione esecutiva per conto terzi, uno sviluppo che, mettendo a frutto consolidate relazioni con i grandi protagonisti di questo mercato, ha rafforzato il nostro modello di business in un contesto di mercato in cui la proprietà dei diritti rappresenterà sempre più un fattore critico di successo. L’ingresso nella produzione di serie televisive rappresenterà il prossimo passo nel percorso di crescita del nostro modello di business, da sempre attento alle dinamiche di un mercato caratterizzato dal rapido cambiamento indotto dalle nuove tecnologie e dal mutamento delle abitudini di fruizione dei contenuti, guidato dalle nuove generazioni.
Oggi la nostra società può vantare una library composta da oltre 380 film, frutto di circa Euro 20 milioni di investimenti effettuati negli ultimi 5 anni, per oltre il 60% già ammortizzati.

 

Notorious Pictures è protagonista nella produzione e distribuzione di contenuti in tutti i canali di intrattenimento. Nel tradizionale canale cinematografico, Notorious Pictures presidia in modo diretto le attività distributive, con un rapporto immediato con gli esercenti grandi e piccoli, che permette di cogliere al meglio il sentiment e i trend del mercato. I forti rapporti con tutti i principali broadcaster televisivi italiani si concretizzano in accordi pluriennali che ci consentono di pianificare al meglio la politica di acquisto e produzione dei contenuti. Anche nel mondo in rapida evoluzione dei digital new media, Notorious Pictures ha saputo affermarsi da protagonista avviando stretti rapporti con i grandi operatori sia italiani che internazionali.

 

La quotazione sul mercato AIM Italia, nel giugno 2014, è stata per noi motivo di grande orgoglio. Oltre a consentirci di raccogliere i mezzi finanziari che, insieme al significativo autofinanziamento, ci hanno permesso di sostenere i rilevanti investimenti di questi anni, siamo convinti che la quotazione ci abbia imposto quella disciplina organizzativa e gestionale che ci ha permesso di consolidare la nostra struttura.

 

Siamo orgogliosi per la fiducia che molti investitori ci hanno accordato e contiamo che molti altri potranno anche in futuro apprezzare il valore della nostra azienda; a tutti riconfermiamo il commitment per la crescita di valore della nostra Società.
Guglielmo Marchetti
Fondatore e CEO

SHARE

Allegati

Download

No attachment available