DASHBOARD

INVESTORS

Benvenuto del Presidente

martedì 27 settembre 2022 13:03 - Ultimo aggiornamento giovedì 22 settembre 2022 14:19
  • en

Benvenuto del Presidente

Gentili soci,
dedichiamo a Voi e alla comunità finanziaria la sezione Investor Relations del Gruppo Notorious Pictures, la nostra giovane realtà che in pochi anni ha saputo affermarsi tra i protagonisti internazionali del settore Digital Entertainment & Media, con l’obiettivo di continuare ad alimentare costantemente nel tempo un dialogo proficuo, in linea con l’approccio di trasparenza che ci ha sempre caratterizzato.

 

Nata nel 2012, grazie alle competenze di una squadra già affiatata e di lunga esperienza, Notorious Pictures si è subito distinta tra i principali distributori indipendenti nel mercato cinematografico italiano. Dal 2014, in concomitanza con la quotazione al mercato di Borsa Italiana, Euronext Grow Milan (ex AIM), abbiamo avviato un percorso di diversificazione del business divenendo una Digital Company a 360°. Da subito, infatti, la società si è data l’obiettivo di evolvere sempre più come produttore di contenuti proprietari, convinta che, qualunque fosse stata l’evoluzione del mercato, la proprietà dei contenuti avrebbe avuto un ruolo strategico fondamentale.

 

Nel 2015 siamo entrati nelle attività di produzione e nel 2016 abbiamo avviato le attività di produzione esecutiva per produttori internazionali, uno sviluppo che, mettendo a frutto consolidate relazioni con i grandi protagonisti di questo mercato, ha rafforzato il nostro modello di business in un contesto di mercato in cui la proprietà dei diritti rappresenta sempre più un fattore critico di successo.

 

L’innovazione tecnologica unita ai cambiamenti di stili sociali nell’impiego del tempo libero, soprattutto negli ultimi due anni, ha generato un enorme domanda di contenuti audiovisivi espressa dai grandi operatori broadcast e soprattutto dai cosiddetti over the top. Mai come in questo momento il mercato ha beneficiato degli investimenti portati da questi grandi players e della concorrenza generata da nuovi operatori.
Lo sviluppo realizzato dal Gruppo Notorious Pictures per accrescere la propria capacità di produzione le consente oggi, non solo di mantenere il suo ruolo di distributore di importanti films nelle sale cinematografiche ma, al tempo stesso, di essere un partner di primo piano per i grandi player nazionali e internazionali.

 

Sempre con lo sguardo volto al futuro e all’innovazione, nel 2019 nasce la controllata al 100%, Notorious Cinemas. Siamo convinti che la sala cinematografica rimarrà sempre centrale nel mondo dell’entertainment, a condizione che sappia offrire un’esperienza unica di intrattenimento in cui lo spettatore possa sentirsi accolto in un ambiente che sappia emozionare ed offrire un completo comfort. Le Multisala Notorious Cinemas sono realizzate secondo le linee guida del format proprietario “The Experience”, che propone un modello di intrattenimento sostenibile basato su elevati standard tecnici audio e video, comfort di altissimo livello, con poltrone di ultima generazione con schienale reclinabile e poggiapiedi comandati elettronicamente, accoglienza qualificata, area high tech per intrattenimento di bambini e famiglie, cura e pulizia degli ambienti, informatizzazione e automazione dell’area ticketing.

 

A partire dal 2021 Notorious Pictures ha avviato un processo di internazionalizzazione, attraverso la creazione della controllata al 100% Notorious Pictures Spain, che mira a replicare il modello di business e il percorso di crescita vissuto in Italia, così da allargare la propria base territoriale e diversificare i mercati di sbocco.

 

Consideriamo la dimensione un fattore di competitività fondamentale, festeggiamo quindi quest’anno, nel 2022, i primi 10 anni di attività consapevoli dei successi raggiunti e, ancor di più, convinti di avere posto solide basi per il prossimo futuro, cogliendo le sfide di un cambiamento che offre opportunità impensabili fino a pochi anni fa.

 

Vi ringrazio per la fiducia che avete riposto nel Gruppo Notorious Pictures ed in una squadra di grandi talenti che la società ha saputo attrarre in questi anni ed alla quale va il nostro ringraziamento per l’entusiasmo e l’impegno dimostrati ogni giorno.

Guglielmo Marchetti
Fondatore e CEO

SHARE

Allegati

Download

No attachment available